L'Azienda nostra Cliente è Società con profilo internazionale impegnata nella Progettazione e Produzione di Componentistica Meccanica e Macchine Stand Alone
A supporto di una continua crescita siamo stati incaricati della ricerca e selezione di una risorsa per l’ Ufficio Acquisti a cui affidare la posizione di
BUYER
Gestione Lavorazioni Esterne
Laureato Ing. Meccanica o Gestionale
Profilo
Rispondendo al Responsabile Acquisti, lavora in stretto contatto con i principali enti Aziendali quali R&D, Ingegneria di Produzione, Qualità e Programmazione della Produzione.
Gestisce direttamente le seguenti attività:
• ricerca continua e sviluppo di nuovi fornitori anche tramite attività di scouting e sourcing sia a livello nazionale che internazionale nell’ottica di riduzione costi
• gestione di un proprio portafoglio di fornitori esistenti
• valutazione tecnica e qualitativa della fornitura e dei fornitori (affidabilità nelle consegne, condizioni di vendita, caratteristiche produttive, ecc.)
• controllo dei costi e budget disponibile
• assicura il monitoraggio dei tempi di consegna ed evasione degli ordini
• pianificazione e predisposizione degli ordini di acquisto sulla base delle indicazioni definite dall’Area produttiva e commerciale dell’Azienda
Il candidato ideale, è laureato in Ingegneria Meccanica, Gestionale o altri indirizzi.
Ha maturato possibilmente almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo descritto, lavorando in stretto contatto con fornitori nazionali e internazionali, così come la gestione acquisti lavorazioni esterne (fusioni e trattamenti su componenti meccanici).
Sulla base del disegno tecnico e l’insieme dei requisiti forniti dall’Ufficio Tecnico sa individuare, gestire e validare i migliori fornitori, rispetto a qualità, costi e condizioni generali.
Possiede buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che usa in modo fluente nei contatti, anche telefonici e relazioni con l’estero.
Ottima cultura informatica e disponibilità a viaggiare, completano il profilo.
Il candidato che desideriamo incontrare è una persona proattiva con forte attitudine alle relazioni, al miglioramento continuo in ogni fase del lavoro, dimostra curiosità e costante orientamento alla ricerca e a soluzioni alternative.
L’azienda offre: la possibilità di fare parte di una realtà aziendale di cultura dinamica sia per il settore sia per il suo ruolo Worldwide. Un ambiente di lavoro con rapporti a livello internazionale con fornitori di diverse estrazioni, una posizione dove poter esprimere tutte le proprie competenze e potenzialità. Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze maturate.
Sede di lavoro: Reggio Emilia
INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerta di lavoro Reggio Emilia
Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione per la posizione Senior Buyer a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione.
Per completare la tua candidatura:
• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P
• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione
• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 807/17 SFG.
Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067
Siamo anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it