Società
Prestigiosa Azienda Automotive
Sede
Emilia
Codice
457 CAO
Ultimo Aggiornamento
lunedì 3 Settembre 2007

Il nostro cliente è un’importante società Automotive con sede in Emilia. Nell’ambito di un progetto di potenziamento della propria struttura l’azienda ci ha affidato la ricerca e selezione di un

 

 

CHIEF ACCOUNTING OFFICER

Amministrazione Finanza e Controllo

 

 

 

Profilo: rispondendo al Direttore AFC è responsabile della redazione del bilancio consolidato e civilistico della casa madre e filiali, assicura le chiusure contabili gestionali, elabora il reporting aziendale e garantisce il processo di pianificazione economico finanziario (forecast, budgeting..). La posizione prevede il controllo di gestione per le aree di staff (IT, Personale, Finance..), e il supporto ai revisori per l’attività di auditing e certificazione oltre che la gestione dei rapporti con la funzione del Capogruppo per la corretta applicazione delle politiche e principi contabili. La persona avrà poi il compito di rappresentare l’interfaccia per l’IT per lo sviluppo ed evoluzioni di nuovi sistemi gestionali e soluzioni informative.

 

Il candidato ideale, 33/45 anni, è preferibilmente laureato in materie economiche e ha maturato una significativa esperienza in ambito Controllo e Amministrazione all’interno di aziende strutturate industriali e manifatturiere.  Leadership, proattività, precisione, affidabilità, buone capacità relazionali, e l’orientamento agli obiettivi sono parti essenziali della posizione. La buona conoscenza dell’Inglese oltre che la conoscenza dei principali applicativi gestionali completano il profilo.

 

L’azienda offre: l’inserimento in un contesto professionale e manageriale di sicuro interesse. L’inquadramento e il trattamento economico sono in linea con i migliori livelli di mercato.