Società
Impresa Generale di Costruzioni
Sede
Modena
Codice
820/17 DDC
Ultimo Aggiornamento
venerdì 2 Giugno 2017

L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali.

Con un organico di oltre 100 dipendenti è attiva in Italia e all’Estero.

In fase di forte sviluppo e ampliamento del proprio organico ci ha affidato la selezione di una risorsa che lavorerà principlamente in sede di Cantiere. La ricerca è orientata ad un

DIRETTORE DI CANTIERE

Preferibilmente con Esperienza nell'ambito Meccanico e/o Elettrico

Il Profilo 

Rispondendo direttamente al Project Manager di riferimento e interfacciandosi in maniera puntuale e precisa con le varie funzioni aziendali,  la persona avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività direttamente in Cantiere, la programmazione della Commessa affidata nei suoi aspetti tecnicoeconomicifinanziariamministrativi, gestendo direttamente i rapporti con clienti, progettisti , fornitori e studi esterni e consulenti.

Sarà sua cura gestire le commesse tenendo conto del rispetto dei costi, tempi e qualità concordata interpretando al meglio gli obiettivi del progetto dal suo inizio sino alla fine in modo tale da ottenere la massima soddisfazione del cliente e della direzione lavori.

In collaborazione con il Project Manager e il Responsabile di Produzione Edilizia, sarà suo compito occuparsi del corretto avvio e gestione di ciascuna commessa assegnata: programmazione e direzione del lavoro di cantiere, approvvigionamenti, stato avanzamento lavori, contabilità, organizzazione e ottimizzazione delle risorse, gestione del personale di cantiere, controllo e verifica del rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza.

In un’ottica di continuo miglioramento sarà sua cura:

Gestire il cronoprogramma lavori tale da rispettare le tempistiche di contratto ed esserne garante durante la conduzione del cantiere.

Gestire il Budget operativo di commessa.

Redigere le contabilità mensili.

Coordinare le attività del capocantiere e offrire il necessario supporto

Organizzare la commessa cercando di essere almeno dai 60/90 giorni in anticipo sulle lavorazioni in modo da garantire la continuità del cantiere senza avere stacchi o interruzioni.

Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute dal Project Manager e delle politiche aziendali.

Motivare e rispettare i colleghi e collaboratori in modo da garantire un clima di massima cooperazione per il raggiungimento del risultato nella conduzione della commessa.

Garantire la massima qualità nella realizzazione dell’opera in modo da eliminare difetti, difformità, o problemi nella post costruzione.


Il candidato ideale possiede Laurea in Ingegneria Civile o Strutturale o titolo di studio di natura tecnica, ha maturato consolidata esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo e ha conoscenza approfondita del settore. Possiede buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte anche all’estero.

E’ dotato di leadership, pianificazione, buona organizzazione e possiede capacità di visione e gestione a medio termine; lavora con focus e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Possiede ottime doti comunicative, è assertivo ed è capace di motivare e gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi efficacemente con le diverse professionalità a tutti i livelli.

 

L’Azienda offre:

  • un'importante e sfidante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita.
  • Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate con iniziale assunzione a Tempo Determinato.

 

Richiesto Residenza nelle zone di Reggio Emilia, Modena e province

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerta di Lavoro Modena

• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P, le candidature ricevute tramite mail non verranno prese in considerazione.

• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione

• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 820/17 DDC.

Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

K&P Consulting è anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it