L’Azienda nostra Cliente è un’importante Società del Settore Metalmeccanico con profilo Internazionale. Opera a livello B2B.
In linea con la visione strategica e crescita della Società, ci è stata affidata la Ricerca e Selezione per la posizione
DIRETTORE GENERALE
Azienda impegnata a livello B2B
Con delega e responsabilità, saprà guidare l’Azienda verso il raggiungimento degli obiettivi di Crescita, Innovazione continua, Performance e Profittabilità, in linea con il posizionamento e standing dell’Azienda a livello nazionale e internazionale.
La posizione, che risponde al CEO di Gruppo, prevede:
- La gestione ed il coordinamento di tutte le funzioni organizzative: Finance, Sales & Marketing, Operations, Engineering, IT e HR, sia per la Casa Madre che per le Filiali estere.
- Il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di tutte le attività operative, tecniche e gestionali di processo, assicurando elevati livelli di efficacia, funzionalità e Customer Satisfaction.
- L’esecuzione delle deliberazioni del CDA.
- La gestione dei rapporti con enti e istituzioni esterne di rilevanza per il Business.
Il Direttore Generale opera in concerto con il Management dell’Azienda, affiancando i direttori di funzione nella definizione di miglioramento processi, KPI e risultati attesi.
Il candidato ideale è laureato, possiede una significativa esperienza nel ruolo di Direttore Generale o in ruoli di analoga responsabilità, improntata sull’eccellenza nel People Management; ha un background anche internazionale con esperienza in società industriali B2B di medie dimensioni, con Gestione a Commessa.
Possiede esperienza maturata in aziende con elevata cultura manageriale, dove la chiarezza di ruolo e assunzione di responsabilità dei singoli contribuiscono alla qualità dei risultati, alla soddisfazione dei Business players e stakeholders, per il raggiungimento di performance tangibili.
Il Direttore Generale che desideriamo incontrare è un brillante Manager, possiede ottime capacità di analisi e di pianificazione, visione d’insieme, è analitico con un pensiero critico/logico.
E’ un eccellente comunicatore, con elevata Leadership e Coaching Management skills, favorisce e sostiene un’organizzazione basata sulla migliore fluidità Organizzativa, dei Processi, Project Management e Decision Making.
Lavora con metodo e delega, favorendo la migliore collaborazione e interazione tra le persone e le diverse aree aziendali.
E’ un Manager curioso e aggiornato rispetto ai tools informatici, di analisi, gestione e reporting e avanzati strumenti di comunicazione. Parla fluentemente inglese, Business English compreso.
L’Azienda offre un ruolo centrale con diretta responsabilità sui risultati, contratto e benefits a livello Dirigenziale.
Sede di Lavoro: Provincia di Reggio Emilia.
INFORMAZIONI – Offerta di Lavoro Area Reggio Emilia
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067
Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook !
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it