Società
Società Emiliana Multibrand produttrice di componenti e accessori meccanici ed elettronici
Sede
Reggio Emilia
Codice
802/17 DTP
Ultimo Aggiornamento
lunedì 29 Maggio 2017

Il nostro Cliente è un’importante realtà Emiliana Multibrand con HQ a Reggio Emilia, con siti produttivi esteri e presenza di Filiali e Distributori nei principali continenti. La società, che esporta in tutto il Mondo, è produttrice di componenti e accessori meccanici ed elettronici.

Nell’ambito di una strategia di potenziamento dell’Ufficio Tecnico, volta a un sempre maggiore sviluppo delle caratteristiche e performance di prodotto, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una giovane risorsa, appassionata di meccanica e desiderosa di operare in un contesto dinamico e professionale.

DISEGNATORE TECNICO/PROGETTISTA

Conoscenza Cad 3D

Il Profilo

Rispondendo direttamente al Responsabile Ufficio Tecnico e interfacciandosi con il Team di  Progettisti, elabora disegni tecnici relativi a progetti già in essere e/o in fase di sviluppo.

La persona di buona cultura tecnica/meccanica, in base all’esperienza maturata, sarà impegnata in un percorso di formazione on the job al fine di acquisire e accrescere le competenze mancanti e necessarie rispetto ai diversi prodotti dell’Azienda.

Il Disegnatore Tecnico/Progettista ha l’opportunità di lavorare trasversalmente su diverse linee di prodotto; dopo un primo periodo di formazione, sarà sua responsabilità:

  • Effettuare la messa in tavola di modelli Cad 3D con relativa quotatura e manutenzione disegni per modifiche tecniche,
  • Modellare matematiche 3d dei particolari e del complessivo meccanico da sviluppare, identificando le lavorazioni di massima necessarie alla realizzazione del pezzo,
  • Assegnare una codifica alle singole componenti del prototipo, in base ai criteri adottati in azienda, associare alle componenti la relativa documentazione tecnica, curare l’aggiornamento e la manutenzione degli archivi, predisponendo la documentazione di progetto e le schede tecniche di prodotto,
  • Tradurre le specifiche geometriche e funzionali in distinte base, realizzare indicazioni di montaggio, collaudo ed esplosi,
  • Tradurre le non conformità rilevate in modifiche alle specifiche geometriche e funzionali del prodotto meccanico.

Sarà inoltre sua cura studiare la compatibilità del nuovo prodotto con le logiche di produzione, riconoscendo le specifiche dei materiali costruttivi in relazione ai fattori di resistenza e reazioni alle principali sollecitazioni.

Il candidato ideale possiede:

  • Formazione a livello Laurea o Diploma, indirizzo Meccanico o Meccatronico,
  • Esperienza, seppur breve, in ambito Disegno Tecnico/Progettazione maturata possibilmente in realtà strutturate,
  • Buona conoscenza e padronanza nell’utilizzo del CAD 3D (Preferibilmente Solid-Edge o in alternativa Solid Works, Solid Designer),
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici.

La buona conoscenza della lingua inglese completa il profilo. Sono previste brevi trasferte in Italia e/o all’Estero.

Il candidato che desideriamo incontrare è persona accurata, incline a produrre risultati di qualità per l’Azienda, mostra passione nelle attività svolte impegnandosi con costanza rispetto agli obiettivi prefissati, lavora efficacemente in gruppo condividendo informazioni e dati utili all’impostazione dei diversi progetti affidati.

La posizione richiede spiccate capacità di analisi e capacità organizzative. Saranno determinanti la flessibilità e capacità di adattamento rispetto alle varie attività in modo proattivo.

L’Azienda offre

  • Un ambiente altamente professionale,
  • L’opportunità di inserirsi in un contesto dinamico, contraddistinto da una forte attenzione alle risorse e alla loro formazione,
  • La possibilità di crescita in una realtà riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti.

Il rapporto è alle dirette dipendenze dell’Azienda con la possibilità di un contratto di Apprendistato.

Sede di lavoro: Reggio Emilia

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerte di lavoro Reggio Emilia

Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione.

Per completare la tua candidatura:

• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P

• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione,

• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 802/17 DTP.

Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

Siamo anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it