La Società nostra cliente è una multinazionale Italiana leader del suo settore, con forte orientamento all’innovazione, progetta e costruisce una vasta gamma di macchine per il mondo Agricolo e per la Manutenzione del Verde.
La strategia, impostata sull’espansione della propria attività produttiva e presenza commerciale in tutto il mondo, ha permesso di consolidare la posizione di leadership in molti paesi sia evoluti che in fase di sviluppo, quelli con maggiori esigenze di tecnologia e meccanizzazione.
L'attività di distribuzione è affidata ad oltre 1000 CONCESSIONARI e RIVENDITORI nel mondo. Il Gruppo è presente direttamente con filiali commerciali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India, Cina e un ufficio di rappresentanza in Russia e oltre 300 importatori in tutti i continenti.
Per Il Team Commerciale Mondo, stiamo stati incaricati nella Ricerca e Selezione del
EXPORT AREA MANAGER SUD EST ASIATICO
Macchine Mondo Agricolo – Movimento Terra
Rispondendo alla Direzione Commerciale e facendo parte del Team Commerciale Mondo, il candidato sarà responsabile della gestione e crescita dell’area geografica di riferimento in linea con la strategia commerciale, obiettivi aziendali e target assegnati.
A seguito di un intenso “Welcome on Board & Training”, teso a conoscere l’azienda from inside, cultura, prodotti e processi aziendali, sarà responsabilità dell’Export Area Manager, visitare importatori e dealers presenti nei paesi di competenza e creare un piano di consolidamento, sviluppo e ampliamento, con focus su fatturati e margini.
Supportato dal Back Office Commerciale e Sales Administration, la posizione e le responsabilità comprendono:
• Consolidare il rapporto con Concessionari e Rivenditori in ogni Paese, ricerca e prospezione nuovi clienti
• Supportare la crescita fatturato/volume/margine attutali e futuri clienti
• Sviluppo New Business, proposte ed iniziative
• Analizzare i singoli mercati in termini di quote, dinamicità, obiettivi di crescita e opportunità
• Gestione complessiva dei Clienti, forecast/Budget annuali e trimestrali/credit Management
• Redazione e Gestione offerte
• Partecipazione a fiere Italia e estero, in coordinamento con l’ufficio Marketing.
• Collaborazione con altre funzioni aziendali, per aggiornamenti e scambi continui
• Follow up Customer & Data Management
Il candidato possiede formazione, Diploma o Laurea, e forte interesse legato al Mondo Agricolo e alla Coltivazione della Terra. Ottima capacità relazionale a tutti i livelli e conoscenza linguistica, buona cultura informatica. Capacità nella Ricerca e utilizzo dati di mercati, economici e trends legati al settore di interesse, completano il profilo.
Il candidato ideale ha matura esperienza in ruolo analogo nel settore di riferimento, Meccanizzazione Agricola e/o Macchine movimento terra o in aziende fornitori OEM settore Automotive o affini. Esperienza nella gestione e rapporti con Concessionari, Rivenditori e loro Clienti.
Il candidato/a che desideriamo incontrare possiede Competenze Trasversali e Soft Skills quali:
• Capacità di Negoziazione
• Problem Solving
• Capacità Relazionali/Interculturali
• Capacità di Creare Priorità
• Pianificazione
• Analisi di mercato, Fact finding, critical issues
Capacità analitica e capacità di agire, di Situational Leadership e Coaching experience sono un plus
L’azienda offre: un rapporto alle dirette dipendenza dell’azienda, assunzione a tempo indeterminato, una posizione centrale e di leadership in un progetto aziendale strategico. Inquadramento e Retribuzione in linea con le specifiche esperienze maturata.
Sede di Lavoro: Area Milano
INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA
Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 261/20 EAM-SA”
Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.
In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, indicando il riferimento successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067.
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it