L’Azienda nostra Cliente è una Società Italiana Newco, parte di un importante Gruppo Internazionale, un nuovo Player nel panorama Mondiale nel settore Superfici per Architettura da interni, prodotti con caratteristiche innovative e posizionamento alto di gamma, settore Home & Hotel, Indoor e Outdoor, SUPERFICI PER ARCHITETTURA.
Per la gestione complessiva dell’attività Marketing, siamo stati incaricati della ricerca di un profilo Professional, persona dinamica e brillante a cui affidare la funzione di
MARKETING MANAGER
Superfici per Architettura
Riportando e operando in stretta collaborazione con la Direzione Generale, il Marketing Manager sarà un innovatore “disruptive” in grado di individuare e gestire operativamente le strategie di marketing/commerciali tese all’ottimale posizionamento sul Mercato, di fatto, rivestendo un ruolo chiave nel successo della NewCo.
Le responsabilità del Marketing Manager comprendono:
- Partecipazione attiva all’elaborazione del Marketing & Sales Plan e creazione della Product & Brand Identity.
- Benchmarking e analisi di mercato clienti e prodotti esistenti e sostituti, analisi dei competitors diretti ed indiretti e ricostruzione dei loro modelli di business, segmentazione, fattori critici di successo, analisi di opportunità.
- Definizione del Concept del nuovo Brand e della Value Proposition.
- Definizione del Piano di Lancio Commerciale inclusivo di pianificazione delle attività da implementare, obiettivi commerciali, politiche incentivazione, sistema di controllo e valutazione.
- Creazione del Brand, Visual Communication comunicazione scritta e visiva (naming, logo…).
- Co-branding su licenza con aziende del luxury, fashion, automotive, jewlery, furniture, design,
- Gestione aspetti legati alla proprietà intellettuale, brevetti, Copyright, TradeMark.
- Ideazione e Implementazione Social Media Plan.
- Gestione Fiere / Eventi / Press & Media.
- Definizione Investimenti e Budget.
Il Marketing Manager supporterà a 360° la Start Up e avviamento dell’azienda, compresa la selezione e gestione del proprio team. E’ uno stratega in grado di mettersi in gioco operativamente con flessibilità e capacità di adattamento.
La sua esperienza di Sviluppo del Business Model attraverso la definizione della catena del valore, i fornitori/partner strategici, i canali distributivi, le categorie di clientela, l’organizzazione della rete commerciale, gli permettono di costruire e implementare il Marketing & Sales Plan.
Il candidato ideale possiede Formazione Universitaria e cultura internazionale, ha maturato esperienza significativa nel ruolo, 5/10 anni e conoscenza del settore di riferimento, ottima conoscenza della lingua Inglese e dell’efficace uso dei Social Media e principali tools Marketing completano il Profilo.
Competenze tecniche e informatiche:
- Marketing & Data Management
- Analytics & Digital Communication tools
- Conoscenza principali Tools Marketing compreso Social Media
- Web Advertising / Web Culture
- E’ gradita conoscenza CRM, ERP e QlikView
Il candidato che desideriamo incontrare è persona curiosa, dinamica e proattiva, costantemente aggiornata su nuovi trend e tecnologie. E’ Digital Oriented con un buon Business Acumen e capacità di relazione a tutti i livelli, con Leadership per il lavoro in Team e con partners esterni.
La sua capacità analitica le permette di avere la visione generale a 360° del business e del mondo azienda, integrato da esperienza positiva anche sulla base della sua capacità di rompere gli schemi e portare avanti i progetto contraddistinti da innovazione.
L’Azienda offre: un’opportunità stimolante con inquadramento livello Quadro e retribuzione in linea con la posizione e responsabilità affidata.
Sede di lavoro: Area Milano
INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA
Si prega di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione indicando il riferimento “Rif. 145/18 MMG”.
Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.
La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook !
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it