Società
Importante Logistic Provider
Sede
Modena
Codice
341 OD
Ultimo Aggiornamento
lunedì 10 Aprile 2006
Il nostro Cliente è un importante Logistic Provider, parte di un Gruppo Multinazionale, con vasta presenza a livello Europeo. Operando con infrastrutture specializzate nella logistica distributiva vanta un ruolo di eccellenza nella Supply Chain di “food and non food” orientato ai massimi livelli di efficienza e di customer satisfaction.
Per la realtà italiana, con sede in provincia di Modena, siamo stati incaricati della ricerca e selezione del

OPERATIONS DIRECTOR
Logistica Distributiva

Profilo: rispondendo al Managing Director Italia e facendo parte del Management Team è responsabile del coordinamento di tutte le attività e funzioni dell’area operations (warehousing, transport e customer service) gestite direttamente dai centri distributivi presenti sul territorio nazionale. Sarà suo compito guidare l’area Operations attraverso l’ottimizzazione dei processi funzionali e gestionali, l’organizzazione e gestione delle risorse nella ricerca continua di efficacia ed elevata Customer Satisfaction. Sarà sua responsabilità assicurare uniformità  di performance e l’ottimizzazione dei KPI aziendali e.  

Requisiti: il manager che desideriamo incontrare, ha 38/45 anni, è laureato e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese. Ha maturato specifiche esperienze in ambito warehousing e transport con responsabilità funzionale diretta sui risultati e delle risorse affidate. Ha sviluppato la sua esperienza professionale in aziende specializzate nella Logistica Distributiva quali Logistic Providers o contesti simili particolarmente dinamici e all’avanguardia (esempio farmaceutico, servizi di distribuzione e trasporto giornaliero)

Il candidato ideale è un manager capace,  in grado di ottenere risultati  concreti attraverso la gestione ed organizzazione delle risorse dedicate, possiede spiccata leadership, ottime capacità comunicative e disponibilità a “scendere in campo”.
E’ ritenuto fondamentale l’abitudine a lavorare in una logica di team per il raggiungimento di obiettivi comuni oltre ad uno spiccato orientamento verso i processi, le innovazioni ed i servizi avanzati del settore.

L’azienda offre: l’opportunità di operare in un contesto altamente professionale e di contribuire direttamente ai risultati attesi con rapporti e scambi continui con la comunità Internazionale. Si richiede la residenza in Emilia o la concreta disponibilità al trasferimento. E’ previsto un inquadramento dirigenziale.
Requisiti essenziali per partecipare alla selezione sono il possesso delle specifiche esperienze sopra evidenziate, una formazione universitaria e l’ottima della lingua inglese.