Società
L’Azienda Nostra Cliente è una società d’ingegneria italiana con forte esperienza nel campo della progettazione e tecnologia del prefabbricato
Sede
Area Milano
Codice
277/19 PTL
Ultimo Aggiornamento
lunedì 20 Gennaio 2020

L’Azienda Nostra Cliente è una società d’ingegneria italiana con più di 20 anni di esperienza lavorativa nel campo della progettazione e tecnologia del prefabbricato, con sedi operative sia in Italia che all’estero, ricerca un candidato motivato per la posizione di un/una


Project Team Leader

Laurea Ingegneria Strutturale o Civile


Esperienza gestionale Team di Progettazione Ufficio Tecnico

 

 

Profilo e Responsbailità:

In stretta collaborazione con il team di riferimento e nominato dal direttore generale, Il Project Team Leader comunica le tempistiche e le fasi con il cliente, redige l’elenco dei servizi e il piano operativo di commessa (tempi e metodi), stabilendo i compiti nella squadra.

In un’ottica di Project management, attenzione alle priorità e forte orientamento a qualità e ai risultati posti, :

• Verifica il rispetto delle tempistiche del gruppo

• Indice e partecipa (DEL) alle riunioni di coordinamento interne ed esterne

• Recupera il materiale per organizzare il lavoro (DEL)

• si occupa della comunicazione formale con cliente e consulenti esterni (DEL)

• risponde delle tempistiche generali al consiglio operativo e al responsabile dello stesso

• redige e aggiorna il piano di lavoro per la sua squadra e lo comunica al consiglio operativo

• gestisce le emergenze relative alle proprie commesse, organizzando il tempo dei colleghi a suo insindacabile arbitrio

• Istruisce i colleghi al fine della efficacia della operatività e dei risultati

 

Il candidato ideale ha conseguito una formazione tecnico – ingegneristica (Strutturale o Civile) ad indirizzo Costruzioni o affini, ha maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, in importanti studi di progettazione o ufficio tecnico, coordinando un team di lavoro dedicato, di progettazione a commessa, impartendo linee guida finalizzate alla miglior soluzione tecnica/tecnologica.

Possiede ottima conoscenza di software di calcolo, Autocad, strumenti di pianificazione delle commesse, cultura informatica e buona conoscenza della lingua inglese. E’ necessaria la conoscenza della tecnologia BIM (Building Information Modelling)


Il candidato che desideriamo incontrare è dotato di Leadership, buone capacità di pianificazione e organizzazione, è analitico e strutturato, lavora con focus e determinazione sapendo coinvolgere e motivare le persone per il raggiungimento dei migliori risultati di performance, economici e di customer satisfaction.
Possiede ottime doti comunicative, è assertivo, forti attitudini al problem solving, ed è capace di gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi pro attivamente con le diverse professionalità a tutti i livelli.


L’Azienda offre: un'importante e sfidante opportunità professionale in una realtà dinamica e innovativa in continua crescita.

 

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 277/19 PTL”

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, indicando il riferimento successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).

K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it