Società
Importante Azienda Emilina
Sede
Germania / Italia
Codice
575 RAM
Ultimo Aggiornamento
lunedì 27 Ottobre 2008
Il Nostro è un’importante Società Italiana (oltre 500 dipendenti) che opera da anni con successo nel settore automotive su territorio nazionale ed internazionale.
Si distingue per applicazioni evolute, innovazione e comprovata esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di raffreddamento per tutti i mezzi di trasporto. L’azienda vanta positivi rapporti di partnership con i principali costruttori e fornitori dedicati al mondo automotive.
In una fase di forte crescita e sviluppo della Direzione Commerciale, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un

 

 

RESIDENT AREA MANAGER
GERMANY

Con ampie autonomie e responsabilità di risultati, cura e gestisce il rapporto con la clientela di riferimento, ha l’obiettivo di individuare e sviluppare nuove opportunità di business e supportare la rete distributiva in linea con le politiche e strategie aziendali.

Profilo Il candidato che desideriamo incontrare è già residente o desidera trasferirsi in Germania, è di nazionalità tedesca o Italiana, possiede buona cultura tecnica, alto livello di professionalità e esperienza commerciale, in particolare nella gestione complessiva  di una clientela OEM e clienti / fornitori TIER 1 e TIER 2 .

Sono preferibili esperienze sviluppate nel settore Automotive a stretto contatto con organizzazioni aziendali di elevato
livello e complessità organizzativa.

Il ruolo richiede determinazione e organizzazione nel proprio lavoro, capacità di analisi, costante attenzione all’evoluzione del mercato, orientamento verso la qualità e cura della  “customer satisfaction”, doti negoziali.

La posizione richiede fluency in tedesco, buona conoscenza della lingua Inglese, anche Italiano è gradita, una cultura informatica aggiornata e la disponibilità a recarsi periodicamente presso sede Italiana.

L’azienda offre: l’opportunità di operare in un contesto tecnologicamente avanzato, dinamico e altamente professionale. La retribuzione e l’inquadramento sono in linea con l’esperienza acquisita e in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

La posizione prevede la gestione del Mercato Tedesco a livello nazionale, operando dalla propria sede di residenza.