Il nostro cliente è Società in forte espansione presente con successo nel settore Oleodinamico con applicazioni in vari settori industriali e mobile.
Oggi l’azienda è uno dei più importanti ed innovativi costruttori al mondo di pompe oleodinamiche con Brevetti di proprietà. Sviluppa costantemente soluzioni altamente innovative a sostegno della crescita aziendale e in linea con le richieste di mercato e la loro clientela.
Curando una vasta clientela rappresentata da Distributori, OEM e System Integrators, opera sui più importanti mercati internazionali con una struttura tecnica e commerciale caratterizzata da Global Key Account, OEM Management e filiali estere.
In un contesto di continua crescita in un mercato sempre più vivace e dinamico, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di un
RESPONSABILE ACQUISTI
Settore Industriale Metalmeccanico
Costituisce requisito fondamentale l’esperienza diretta e operativa in ruoli di PURCHASING MANAGEMENT, con esperienza acquisita nella pianificazione e sourcing a livello nazionale e internazionale
Rispondendo direttamente al CEO, il Responsabile Acquisti opera in stretta collaborazione con la Direzione Tecnica, R&D e Operations. Sarà in grado di contribuire e gestire operativamente le strategie d’acquisti, tese all’ottimale posizionamento sul Mercato in termini Customer Satisfaction, Qualità, Costo, Innovazione e Performance in ogni applicazione.
Il candidato ideale possiede Cultura Universitaria ad indirizzo Tecnico, significativa esperienza e competenze tecniche/gestionali legate al ruolo, maturata in aziende settore Metalmeccanico o affini.
Sono ritenuti titolo preferenziale :
- Provenienza dal settore della meccanica di precisione e/o componentistica automotive
- Competenze di audit sui fornitori
- Conoscenza delle tecnologie e dei processi tipici della componentistica meccanica
La persona che desideriamo incontrare possiede qualità di gestione e riconosciute doti di leadership e persuasione. E’ persona assertiva, analitica e strutturata. Possiede ottime doti relazionali e comprovata capacità di negoziazione operando con una buona visione dell’insieme.
Conoscenza lingua inglese, cultura e tools informatici, completano il profilo.
In qualità di Responsabile Acquisti:
• Concorre alla definizione del piano strategico e del budget annuale per l’area di competenza, elabora proposte in termini di politiche d’acquisto, processo di sourcing e marketing d’acquisti.
• Identifica e omologa i Top Vendors, in relazione all’ottimizzazione del rapporto costo, affidabilità, innovazione e quality compliance
• Negozia e stipula condizioni e contratti con i primari Partners a livello nazionale e internazionale.
• Imposta politiche tese allo sviluppo “on going ”, identificando nuove fonti di approvvigionamento anche mediante l’analisi di mercato e benchmarking.
• Opera attraverso una visione generale delle esigenze della Clientela, lo sviluppo del settore e i concorrenti.
• Implementa processi ottimali assicurando il controllo rispetto ai criteri di KPI e della catena del valore, fornitori/ partners strategici, qualità e tempistiche.
Il responsabile Acquisti garantisce il miglioramento continuo dei processi di acquisti attraverso la massimizzazione delle performance e proponendo soluzioni innovative di miglioramento.
L’Azienda offre:
• Un ambiente altamente professionale e stimolante,
• L’opportunità di guidare un importante e strategico progetto,
• Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda,
• Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate.
Sede di lavoro: Area Piacenza
INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA
Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 197/19 RA”.
Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.
In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it, indicando nell'oggetto il Riferimento, successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.
La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it