Società
Azienda di Imballaggi
Sede
Reggio Emilia Area
Codice
685/16 MIC
Ultimo Aggiornamento
martedì 7 Marzo 2017

Hai esperienza del Business Development per i mercati esteri?

Per Azienda nostra cliente, specializzata nella produzione di Imballaggi di alta qualità per l’industria, che opera per una clientela Italiana ed Europea in particolare in ambito Metalmeccanico (Es. Riduttori e Argani) ed Elettronico, stiamo selezionando un

 

RESPONSABILE COMMERCIALE

ITALIA / ESTERO

Clienti settore Metalmeccanico / Industria

Conoscenza Inglese e Tedesco

 

Il Profilo


Rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato e in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico e Qualità, mantiene, elabora e sviluppa la Strategia Commerciale per il mercato nazionale ed Europeo, guidando un progetto teso a individuare e generare nuove opportunità di Business, con particolare focus sulla Germania.

Coordinando un Team di 10 risorse (Agenti e Rivenditori Italia, Austria ,Svizzera ,Francia e Germania) sarà sua responsabilità gestire il rapporto con i maggiori Key Clients e operare in ottica di Business Development per realizzare e garantire un costante aumento di performance e di fatturato anche estero.

Collaborando con l'Ufficio Tecnico Progettazione e con l'Ufficio Qualità:

  • Rappresenta il trait d’union Tecnico – Commerciale tra l’Azienda e la clientela,
  • Lavora in un’ottica di Project Management per il raggiungimento degli obiettivi di: Budget, Qualità e Customer Satisfaction,
  • Propone un prodotto Imballaggio Taylor Made teso a garantire ogni specifica esigenza, in termini di sicurezza trasporto e logistica,
  • Gestisce e cura il progetto in ogni fase; contatto cliente, analisi tecnico delle esigenze, redazione dell’offerta, efficace gestione on going, dal prototipo sino alla conclusione di ogni singolo esigenza.


Il candidato desideriamo incontrare prossiede:

  • Diploma o Laurea,
  • Buona cultura tecnica,
  • Esperienza in ruolo Commerciale preferibilmente maturata in aziende settore Industria/Metalmeccanica,
  • Capacità di operare efficacemente in un contesto estero,
  • Conoscenza della lingua Inglese e possibilmente tedesca,
  • Buona cultura informatica,
  • Ottime doti comunicative, elevata sensibilità rispetto alle esigenze dei clienti, che cura con un forte orientamento al Customer Care,
  • Capacità di analisi, negoziazione e buona organizzazione dei processi,
  • Buone capacità gestionali e di coordinamento di un team di risorse dedicato.

E’ persona motivata verso progetti sfidanti, flessibile, empatica, in grado di allinearsi rispetto alle evoluzioni aziendali e di mercato.

La disponibilità a trasferte completa il profilo.

Dopo un iniziale periodo direttamente in Azienda per apprendere la tecnicità del prodotto e la cultura aziendale, il candidato sarà supportato dal Management per l’attività sul campo a livello nazionale ed estero.

 

L’azienda offre: opportunità di crescita professionale e la possibilità di contribuire ai risultati aziendali operando in un ambiente fortemente orientato alla qualità del prodotto.

 

Sede di lavoro: Reggio Emilia

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerta di lavoro Reggio Emilia

Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione per la posizione Responsabile Commerciale Italia/Estero a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione.

 

Per completare la tua candidatura:

• Crea o aggiornaril tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P

• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione

• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 685/16 MIC.

Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.

 

Siamo anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it