Società
Società impegnata nella Progettazione e Produzione di Componentistica
Sede
Reggio Emilia
Codice
744/17 RPR
Ultimo Aggiornamento
mercoledì 8 Marzo 2017

Sei una persona con passione ed esperienza Area Manufacturing, Produzione e Lean Management?

Sai coinvolgere le risorse verso obiettivi comuni di tempi, costi e efficenza?

Per importante Azienda nostra Cliente, Società con profilo internazionale impegnata nella Progettazione e Produzione di Componentistica Meccanica e Macchine Stand Alone, stiamo selezionando un

RESPONSABILE DI PRODUZIONE


Metodologia Lean

 

Il Profilo

Riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile della pianificazione, programmazione ed organizzazione della produzione e assemblaggio nel rispetto dei tempi di consegna, del budget concordato ed in linea con le politiche aziendali. E’ responsabile e gestisce un gruppo di 40 risorse.

Nell’ambito di una continua crescita:

  • Garantisce l'esecuzione dei programmi produttivi secondo i migliori standard d’eccellenza, attraverso l’applicazione di adeguati metodi di pianificazione, esecuzione e controllo.
  • Assicura la ricerca e innovazione di metodi, tecnologie e scelte organizzative idonee a monitorare e migliorare la produttività (performances di produzione), l’ottimizzazione dei costi di produzione e a garantire il rispetto delle politiche aziendali inerenti alla qualità.
  • Elabora e propone il budget e i piani aziendali in materia di produzione, assicurando il continuo adeguamento tecnico-quantitativo degli impianti e dei processi.
  • Propone politiche di “make or buy” e sovraintende alla definizione degli aspetti tecnici, economici e produttivi dei contratti di lavorazione affidati all’esterno.

Sarà sua responsabilità definire le linee guida e implementare la Metodologia Lean all’interno dell’organizzazione, in un’ottica di miglioramento e snellimento processi e flussi oltre che di sempre maggiore efficienza.

Sarà responsabile dell’individuazione e definizione di KPI per il monitoraggio e analisi performance.

Nello specifico le sue attività comprendono:

  •     Analisi dei processi produttivi per migliorarne l’efficienza,
  •     Individuazione e riduzione degli sprechi,
  •     Implementazione di soluzioni economicamente sostenibili.

 

Il candidato ideale, 35/45 anni, è diplomato o Laureato in Ingegneria Meccanica o affini, possiede buona Cultura tecnica / gestionale, significativa esperienza nel Ruolo maturata in aziende con Processi Produttivi / Assemblaggio Completi, modernamente strutturate. Possiede conoscenza delle tecniche e metodologie più avanzate riguardante la gestione dei processi produttivi.

Skills caratteriali richieste:

  • Il candidato che desideriamo incontrare è un leader carismatico, assertivo e possiede ottime doti gestionali e comunicative nelle relazioni a tutti i livelli,
  • E’ persona strutturata che opera con buone capacità organizzative, di delega e supervisione dei risultati attesi. E’ fortemente determinato e orientato a lavorare per obiettivi di continuo miglioramento ed elevata Customer Satisfaction,

Una buona cultura informatica e la conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

L’Azienda offre:

  •     Un ambiente altamente professionale e stimolante,
  •     L’opportunità di guidare un importante e strategico progetto,
  •     Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda,
  •     Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate.


Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia

 

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerta di lavoro Reggio Emilia

Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione per la posizione Responsabile di Produzione a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione.

Per completare la tua candidatura:

• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P

• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione

• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 744/17 RPR.

Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.


Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

Siamo anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it