Società
Realtà Emiliana impegnata da anni nella gestione di Progetti e Commesse dal forte contenuto innovativo e tecnologico nel settore materie plastiche, stampaggio ad iniezione.
Sede
Posizione Aperta Reggio Emilia
Codice
804/17 RPL
Ultimo Aggiornamento
mercoledì 31 Maggio 2017

L’Azienda nostra Cliente è una realtà dinamica, lavora in stretta partnership sia con aziende italiane che estere nella gestione di Progetti e Commesse dal forte contenuto innovativo e tecnologico.

A sostegno di una continua crescita e nell’ambito di una gestione sempre più integrata di azioni strategiche, logiche organizzative, produttive e logistiche, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una risorsa a cui affidare il ruolo di

RESPONSABILE DI PRODUZIONE E LOGISTICA

Settore Materie Plastiche – Stampaggio ad Iniezione

Esperienza Società Manifatturiere

Il Profilo

Rispondendo al Managing Director e interfacciandosi con R&D, Acquisti e Direzione Commerciale, guida con elevata Leadrship e capacità di coinvolgimento tutte le attività di produzione aziendale assicurando il raggiungimento degli obiettivi di tempistica, qualità, efficienza e performance generale della struttura Produzione e Logistica. Coordina un Team di circa 40 risorse.

Il Responsabile di Produzione e Logistica rappresenta la figura di riferimento e punto di raccordo non solo internamente ma anche nelle relazioni esterne con i Key Clients, fornendo consulenza tecnico qualitativa e confrontandosi sui Processi e Tecnologie di Produzione applicate.

Sarà sua responsabilità:

Pianificare e realizzare le fasi produttive sulla base delle esigenze dei diversi settori, definendo tempi e metodi della produzione in una logica di ottimizzazione delle risorse (umane, tecnologiche ed economiche) impegnate
Elaborare e proporre il budget in materia di produzione, assicurando il continuo adeguamento tecnico – quantitativo degli impianti e processi
Coordinare le attività logistiche garantendo monitoraggio del livello scorte prodotti e materiali necessari ai processi produttivi
Organizzare e gestire le risorse umane del settore Produzione in relazione ai flussi produttivi
Assicurare la ricerca e innovazione di metodi, tecnologie e scelte organizzative idonee a monitorare e migliorare le performance di produzione, i livelli di produttività

Il candidato ideale possiede:

• Laurea in Ingegneria o cultura affine
Esperienza Area Produzione maturata all’interno di realtà manifatturiere strutturate
• Cultura ed esperienza Lean Management
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Padronanza dei principali tools e metodologie Area Produzione

E’ apprezzata la conoscenza del settore Stampaggio ad Iniezione operando per una clientela di standing internazionale.

Il candidato che desideriamo incontrare è persona dinamica, propositiva, comunicativa, con forti capacità gestionali e di programmazione, concreta, in grado di rendere  operativi piani e progetti attraverso un’attenta organizzazione delle attività stabilendo le adeguate priorità e focus al Problem Solving.

Sa coinvolgere e motivare le risorse stimolando interesse, ha buona visione d’insieme che gli permette di vagliare tutte le possibili soluzioni difronte alle criticità.

L’AZIENDA OFFRE un ambiente altamente professionale e stimolante, l’opportunità di guidare un importante e strategico progetto.
E’ previsto un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda. Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate.

Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia

INFORMAZIONI PER CANDIDARSI – Offerte di lavoro Reggio Emilia

Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione.

Per completare la tua candidatura:

• Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P

• Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione,

• Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 804/17 RPL.

Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067

Siamo anche su LinkedIN: diventa nostro Follower per ricevere tutte le Job News!

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it