Società
Importante Società Meccanica
Sede
Prov. di Reggio Emilia
Codice
497 RQC
Ultimo Aggiornamento
martedì 12 Febbraio 2008

 
Il nostro cliente, presente nel settore ‘Fabrication and Weldment’, è un’importante società Emiliana che vanta un partnership di successo con i maggiori costruttori mondiali nella progettazione e realizzazione di componenti di carpenteria e parti meccaniche.

In fase di potenziamento e crescita della propria struttura, ci ha affidato la ricerca e selezione di un    

 

RESPONSABILE QUALITA’

 

Profilo: alle dipendenze del Direttore Generale, assicura in prima persona e con ampia autonomia,  l’applicazione del sistema e delle politiche di qualità aziendale. A stretto contatto con l’area produttiva dell’azienda, organizzata secondo modalità operative di Lean production, è responsabile del controllo e dell’assicurazione Qualità. Con particolare attenzione ai processi di Audit Prodotto e Fornitori suo compito è garantire la rispondenza dei prodotti e soluzioni specifici, sviluppati e progettati anche in Co-Design, ai parametri e standard definiti. 

Si relaziona costantemente con la clientela OEM, rappresentando una funzione centrale rispetto alle  diverse aree aziendali per il  raggiungimento degli obiettivi concordati e miglioramento dei KPI aziendali. La sua responsabilità comprende il mantenimento ottimale dei rapporti con gli enti certificatori e l’introduzione delle modifiche previste in un contesto di miglioramento continuo.


Il candidato ideale
, 30/45 anni, è diplomato o laureato, possiede cultura tecnica e significativa esperienza in ambito Qualità preferibilmente maturata in aziende produttive metalmeccaniche. La selezione è orientata ad una risorsa con esperienza in posizione analoga, leadership nella gestione dei propri collaboratori, orientamento agli obiettivi, buone doti relazionali e attitudini al problem solving. E’ gradita la conoscenza delle metodologie qualitative (FMEA, TQM) e tecniche di controllo dei processi produttivi (SPC). Si richiede la padronanza della lingua inglese e, se possibile, di una seconda lingua straniera (Tedesco o Francese). E’ richiesta la disponibilità a brevi viaggi anche all’estero.


L’azienda offre
un ambiente altamente professionale e qualificante. L’inquadramento e trattamento economico possono soddisfare le candidature più qualificate.

Sede di lavoro:  Prov. Reggio Emilia. E’ titolo preferenziale la residenza nelle provincie di Reggio Emilia, Modena o Mantova.