La Società nostra Cliente è un importante Gruppo presente in Emilia.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del
RESPONSABILE RISORSE UMANE
e ORGANIZZAZIONE CORPORATE
In stretta collaborazione con la Direzione Generale e il Management di Gruppo, il Responsabile Risorse Umane opera al fine di allineare e mettere l’Organizzazione Aziendale (progettazione e sviluppo organizzativo) nella miglior condizione per contribuire direttamente al conseguimento degli obiettivi del business e strategie.
Con forte orientamento al raggiungimento dei risultati condivisi e con visione strategica d’insieme, è sua responsabilità applicare le politiche di indirizzo e controllo di gestione del personale ed organizzazione del gruppo, con particolare attenzione alla strutturazione sistemi di compensation, processi di valutazioni, percorsi di sviluppo, change management, processi di integrazione e semplificazione.
In ambito di Change Management collabora in progetti M&A, con piani di integrazione HR Società Acquisite. Analizza e segue organizzazioni e performance delle sedi e filiali estere.
La persona che desideriamo incontrare é HR Professional, é Laureato con ottima cultura generale, possiede consolidato background nel settore delle Risorse Umane ed Organizzazione, con competenze e conoscenze trasversali, maturate in realtà strutturate su base Imprenditoriale e Multisite. L'ottima conoscenza della lingua inlgese e dei pricipali strumenti, completano il profilo.
Lavora con metodo e pianificazione, orientato a declinare la visione strategica in piani concreti ed esecutivi, con caratteristiche di problem solving ed orientamento al risultato, con attenzione all’impiego delle risorse economiche e all’ottimizzazione dei processi organizzativi. Ottimo comunicatore con capacità relazionali a tutti i livelli. E’ un manager assertivo, aperto al confronto con un approccio di Leadership “Coaching Oriented”.
Guidando un HR Team dedicato, le sue responsabilità comprendono:
- Supporto nello sviluppo dei migliori assetti organizzativi, processi aziendali e comunicazioni interne.
- Definizione delle migliori politiche di HR Management (selezione, formazione, sviluppo organizzativo, piani retributivi, ecc.);
- Relazioni sindacali, gestione rinnovi contratti integrativi aziendali;
- Pianificazione del Budget del personale e gestione dei costi della Funzione (costo del lavoro, consuntivazione spese trasferte, ecc.);
- Gestione contratti Expatriate e Relocation;
- Elaborazione e comunicazione di HR report
- Implementazione di piani di valutazione delle performance e delle competenze;
- Gestione dei rapporti con Società Consulenziali HR;
- Analisi dei bisogni e degli obiettivi formativi, gestione dei rapporti con enti universitari e di formazione, migliore utilizzo dei finanziamenti disponibili (Fondimpresa Fondirigenti, bandi provinciali, ecc.);
- Supervisione degli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro, in conformità con le disposizioni di legge e in linea con le politiche e procedure aziendali;
L’Azienda offre: un ruolo chiave di responsabilità, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale in continua crescita. Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse, in grado di soddisfare i migliori candidati.
Sede di Lavoro: Emilia.
INFORMAZIONI PER CANDIDARSI
Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 240/19 RRU”.
Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.
In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it, successivamente è necessario, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.
Le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane.
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it