L’Azienda nostra Cliente è un’importante realtà Emiliana operante nel Settore Metalmeccanico/Automazione Industriale curando una ampia e diversificata Clientela a livello Internazionale.
A supporto dell'evoluzione e crescita continua della Societa, ci ha affidato la Ricerca e Selezione del
SERVICE MANAGER
Implementazione & gestione strategia After-Sales
Rispondendo alla Direzione After-Sales e operando i stretta collaborazione con la Rete Vendita a livello mondo nell’implementazione della strategia innovativa After-Sales & Service, la responsabilità del Service Manager sarà di:
• Assicurare la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel Profit & Loss ed il rispetto del budget concordato.
• Assicurare la definizione dei KPIs di funzione ed elaborare azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti.
In sinergia con l’Ufficio Marketing e l’Ufficio Legale si occuperà inoltre della gestione Banche Dati Clienti/CRM, annalizzando opportunità di proposte, delle richieste, reclami ed eventuali contenziosi.
• Garantire la raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e filiali coordinate direttamente).
• Promuovere il rinnovo dei contratti di service presso la clientela nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi.
• Assicurare, a fronte delle esigenze commerciali, l’identificazione degli investimenti necessari per garantire le prestazioni a costi competitivi.
• Garantire la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione Generale.
• Assicurare il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati.
• Collaborare con la funzione acquisti alla definizione delle politiche di acquisto ed approvvigionamento dei ricambi.
Il candidato ideale possiede
• Conoscenza dei mercati di riferimento.
• Competenze Economico-Finanziarie.
• Conoscenza dei processi di service e dei principali KPIs di funzione.
• Conoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti.
• Conoscenza delle tecniche di Acquisto e Vendor Management / Rating.
• Conoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti.
Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente, esperienza pluriennale nel ruolo oltre ad esperienza nel settore Ricambi Macchine Automatiche / Impianti.
Possiede buona cultura informatica conoscenza Pachetto Office e sistemi ERP, possiede buona conoscenza delle lingua inglese insieme a piena disponibilità a trasferte.
E’ persona con ottime doti comunicative, lavora in Team con capacità di Leadership e assunzione delle responsabilità. E' Goal Oriented, pone elevata attenzione sui risultati concreti e misurabile. E' persona aperta al cambiamento, sa gestione lo stress con lucidità anche nella gestione di situazioni difficili o imprevisti.
L’Azienda offre un ruolo di responsabilità, alle dirette dipendenze dell'azienda, contratto e trattamento economico in linea con i migliori candidati e esperienza maturata..
Sede di Lavoro: Provincia di Modena
INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIATURA
Si prega di inviare breve Lettere di Presentazione con CV aggiornato (possibilmente con foto) indicando attuale posizione ricoperta e relativo trattamento economico, tutto all'indirizzo risorse@kpconsulting.it evidenziando in oggetto Service Manager Rif.109/18 .
Riceverà mail automatica con la nostra gentile richesta di creare o aggiornare il Suo Profilo K&P, indicando sempre il riferimento della selezione di interesse, Il Profilo K&P è anche il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook !
Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).
K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it