Società
Nostro Cliente è Azienda parte di un gruppo multinazionale, leader sul mercato mondiale della progettazione e costruzione di impianti automatici di trasporto, stoccaggio e dosatura di prodotti per l’industria della gomma.
Sede
Reggio Emilia
Codice
394/21 AST
Ultimo Aggiornamento
giovedì 6 Maggio 2021

Nostro Cliente è azienda, con sede a Reggio Emilia, parte di un gruppo multinazionale, leader sul mercato mondiale della progettazione e costruzione di impianti automatici di trasporto, stoccaggio e dosatura di prodotti per l’industria della gomma.

Nell’ambito di un ampliamento del team commerciale, stiamo stati incaricati nella Ricerca e Selezione di una risorsa a cui affidare il ruolo e attività di

ADDETTO/A POST VENDITA

Rispondendo al Vicedirettore Commerciale e facendo parte del Team Commerciale, sarà responsabile di redigere le offerte di ricambi a corredo impianto, in linea con la strategia commerciale, obiettivi aziendali e target assegnati.

Operando in collaborazione con il Direttore Commerciale e Vicedirettore Commerciale, la posizione e le attività comprendono:

  • Mantenere costanti rapporti con i clienti, anche con visite saltuarie
  • Preparare pacchetti di ricambi e servizi seguendo linee guida concordate
  • Mantenere un alto profilo rispondendo puntualmente ai clienti per richieste attinenti ai ricambi e all’assistenza tecnica
  • Gestire tempistiche e richieste in collaborazione con altri reparti aziendali
  • Comporre e offrire programmi di fidelizzazione comprendenti ricambi e AT
  • Promuovere una modalità attiva e predittiva di vendita dei ricambi.
  • Redigere settimanalmente report di vendita

Il candidato ideale è diplomato o laureato, possiede una buona esperienza maturata nel ruolo, in azienda strutturata, di medie dimensioni. E’ disposto a viaggiare in Italia e all’Estero per alcune trasferte.

Parla fluente Inglese, Tedesco e/o Francese, con buona maturità di linguaggio.

Ottime competenze informatiche completano il profilo.

Il candidato/a che desideriamo incontrare possiede competenze trasversali e soft skills quali:

Ottime doti comunicative a più livelli
• Buone capacità di comprendere le esigenze del cliente e offrire soluzioni
Assertività e buona gestione del cliente
• Flessibilità e versatilità a lavorare a supporto del team commerciale con buona autonomia
Esperienza o attitudini alla relazione con il cliente, buone capacità nella trattativa
• Forte attitudine al Problem Solving

L’azienda offre: un rapporto alla diretta dipendenza dell’azienda, assunzione a tempo indeterminato, Inquadramento e Retribuzione max 30-32K

Sede di Lavoro: Reggio Emilia

Si richiede la residenza nelle Prov. di Reggio Emilia, Modena e Parma

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

In una prima fase è possibile inviare mail e.pinetti@kpconsulting.it indicando il riferimento, successivamente è necessario completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 394/21 AST”

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).

K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it