La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del
Corporate Logistics Manager
Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi. Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato
Le sue responsabilità comprendono
· Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere)
· Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci
· Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving
· Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse
· Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica)
· Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile
· Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati
· Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo
· Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area
Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e
Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa. Buona conoscenza della lingua inglese. Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero
Competenze tecniche
- Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento
- Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione
- Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore
- Reporting direzionale
- Inglese
Competenze trasversali
- Assunzione di Responsabilità
- Apertura al Cambiamento
- Resistenza allo stress
- Lavoro in Team
- Gestione Collaboratori
- Problem Solving
- Orientamento all'Obiettivo
L’azienda offre: un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita. Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro: Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli. www.kpconsulting.it pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.K&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif. n. 39/0002041, invita tutti i candidati (Legge 903/77) a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 D.lgs 196/2003) presente sul sito.