Società
La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo
Sede
Pro. di Modena
Codice
550/23 CLM
Ultimo Aggiornamento
lunedì 26 Giugno 2023

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.

 

A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del

 

Corporate Logistics Manager



Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi. Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.

Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato

 

Le sue responsabilità comprendono

· Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere)

· Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci

· Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving

· Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse

· Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica)

· Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile

· Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati

· Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo

· Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area

 

Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e

Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa. Buona conoscenza della lingua inglese. Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero

Competenze tecniche

  • Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento
  • Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione
  • Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore
  • Reporting direzionale
  • Inglese


Competenze trasversali

  • Assunzione di Responsabilità
  • Apertura al Cambiamento
  • Resistenza allo stress
  • Lavoro in Team
  • Gestione Collaboratori
  • Problem Solving
  • Orientamento all'Obiettivo

L’azienda offre: un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita. Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.

 

Sede di Lavoro: Prov di Modena.

 

A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli. www.kpconsulting.it pagina accedi/registrati.

Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.K&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif. n. 39/0002041, invita tutti i candidati (Legge 903/77) a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 D.lgs 196/2003) presente sul sito.