Società
L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni e con successo nel settore Edilizia Civile e Industriale
Sede
provincia di Modena
Codice
Rif. 286/20 DCE
Ultimo Aggiornamento
lunedì 24 Febbraio 2020

L’Azienda nostra Cliente è un’Impresa Generale di Costruzioni, opera da anni e con successo nel settore Edilizia Civile e Industriale in ambito pubblico e privato, realizzando anche opere infrastrutturali.
Con un organico di quasi 300 dipendenti è attiva sul tutto il territorio nazionale e all’Estero.


In fase di forte sviluppo e ampliamento del proprio organico ci ha affidato la ricerca e selezione di un professionista a cui affidare il ruolo di un


DIRETTORE DI CANTIERE ELETTRICO

Provincia di Modena


Profilo: Rispondendo direttamente al Project Manager di riferimento e interfacciandosi in maniera puntuale e precisa con le varie funzioni aziendali,  la persona avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di Cantiere, la programmazione della Commessa affidata nei suoi aspetti tecnico – economici – finanziari-amministrativi, gestendo direttamente i rapporti con clienti, progettisti , fornitori e studi esterni e consulenti.


Sarà sua cura gestire le commesse tenendo conto del rispetto dei costi, tempi e qualità concordata interpretando al meglio gli obiettivi del progetto dal suo inizio sino alla fine in modo tale da ottenere la massima soddisfazione del cliente e della direzione lavori.


In collaborazione con il Project Manager e il Responsabile di Produzione Edilizia, sarà suo compito occuparsi del corretto avvio e gestione di ciascuna commessa assegnata: programmazione e direzione del lavoro di cantiere, approvvigionamenti, stato avanzamento lavori, contabilità, organizzazione e ottimizzazione delle risorse, gestione del personale di cantiere, controllo e verifica del rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza.


In un’ottica di continuo miglioramento sarà sua cura:

• Verificare che i tempi delle commesse siano quelli stabiliti.

• Organizzare e controllare svolgimento dei lavori, persone e mezzi sul cantiere, e relativa qualità.

• Gestire un fondo cassa del cantiere.

• Redigere le contabilità mensili

• Controllare la contabilità dei fornitori e dei subappaltatori in modo tale da permettere l’emissione dei certificati di pagamento secondo il contratto di subappalto o di fornitura concordato dall’ufficio acquisti.

• Coordinare le attività del capocantiere e offrire il necessario supporto

• Comunicare al PM l’emergere di  varianti allo scopo di fornitura e le variazioni nei tempi di costruzione.

• Presidiare il rispetto delle norme vigenti con particolare  riferimento alla sicurezza e all’ambiente, presidiare insieme al capocantiere l’impiego dei DPI

• Controllare costi e tempi di realizzazione nella produzione mensile , identificare eventuali difformità e proporre azioni correttive.

• Motivare e rispettare i colleghi e collaboratori in modo da garantire un clima di massima cooperazione per il raggiungimento del risultato nella conduzione della commessa.

• Recepire i contenuti della documentazione di progetto compreso il Project Chart.

Il candidato ideale possiede titolo di studio di operatore elettrico, tecnico delle industrie elettriche o Laurea Ingegneria Elettrica, ha maturato consolidata esperienza e conoscenze tecniche elettriche nel corso di esperienze precedenti nel settore INDUSTRIALE. Ha conoscenza dei diversi impianti, del loro aspetto tecnico e della modalita’ di installazione e manutenzione.


E’ dotato di leadership, pianificazione, buona organizzazione e possiede capacità di visione e gestione a medio termine; lavora con focus e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed ha capacità di gestire i costi e renderli fruibili per l’analisi attraverso report.


Possiede buone doti comunicative, è assertivo ed è capace di motivare e gestire un team di risorse dedicato, interfacciandosi efficacemente con le diverse professionalità a tutti i livelli.


L’Azienda offre: un'importante e sfidante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate.


Sede di Lavoro: provincia di Modena (è richiesta la residenza preferibilmente in Emilia)

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 286/19 DCE “

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, indicando il riferimento successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).

K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it