Società
Importante Società Nostra Cliente
Sede
Emilia
Codice
323/20 MCM
Ultimo Aggiornamento
giovedì 3 Settembre 2020

Importante Società nostra Cliente, ci ha affidato la Ricerca e Selezione di un:

 

MARKETING & COMMUNICATION MANAGER

Promuove i Brand, la Visione, il Business e Cultura Aziendale
World Wide / Fluency in English
 

 

In stretta collaborazione con il Direttore Generale, il Markerting & Communication Manager, con elevato spirito di iniziativa e creatività, contribuisce allo sviluppo dell’Efficacia Commerciale interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico e con la Forza Vendita per la condivisione e definizione delle migliori soluzioni.


Contribuisce all’analisi e implementazione Action Plan per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di Brand.
Sarà sua responsabilità gestire e curare tutti gli aspetti legati alle attività Marketing e Comunicazione in linea con le strategie e politiche aziendali .


Nello specifico, le sue attività comprendono: Area Marketing, Prodotto e Mercato

• Curare la redazione finale del Piano di Marketing, contribuendo alla definizione del Marketing Mix sulla base delle conoscenze di trend di mercato, analisi della concorrenza e costo.
• Curare la pianificazione e l’implementazione del lancio e della promozione dei prodotti attraverso la definizione degli strumenti e tools più idonei (fiere, documentazione, eventi, ecc.), operando in stretto contatto con la Forza Vendita.
• Collaborare con la Direzione e Risorse Commerciali allo sviluppo di attività di Fact Finding, definendo le principali aree di ricerca di mercato per determinare i fattori critici di successi e proposte di nuovi prodotti richiesti.
• Coordina l’organizzazione di eventi mondo rivolti ai clienti B2B e la partecipazione alle fiere di settore.
• Gestione Studi di Consulenza e Partners esterni, Brand Management.

Area Comunicazione:
• E’ responsabile dell’ideazione e della valutazione di nuove proposte per la comunicazione esterna (articoli, rassegne stampa, contenuti digitali etc.) e per la creazione del materiale promozionale;
• Assicura il coordinamento e la coerenza dei contenuti di comunicazione interna ed esterna e presenta nuove proposte al Management;
• Gestisce i rapporti con i fornitori (organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione etc.) per assicurare che gli obiettivi di progetto siano coerenti con i parametri di budget;
• Gestisce i contenuti del sito Web e la Digital Strategy aziendale;

Competenze ed esperienze:
• Pianificazione e Gestione Budget Marketing.

• Conoscenza di logiche e processi Marketing & Comunicazione in ambito B2B.
• Esperienza Settore Impiantistico.

Il candidato che desideriamo incontrare ha maturato importante esperienza nel ruolo, operando in un contesto dinamico e strutturato.
Possiede ottima cultura informatica (conoscenza Microsoft Office, Web e Social Media, Sistemi di Content Management e di Business Intelligence, Programmi di Grafica e Video Editing) e altre applicazioni online per l’elaborazione e presentazione efficace di dati e indicatori oltre al Monitoraggio dell'andamento delle campagne di marketing rispetto agli obiettivi.


E’ una persona orientata al Teamworking, con forte Leadership, capacità di analisi e sintesi.
Il candidato ideale possiede formazione a livello Laurea con specializzazione o Master in Markerting o Comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare.

L’Azienda offre: un ruolo chiave di responsabilità, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.  Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse, in linea con esperienza e competenze


Sede di Lavoro: Emilia.