Società
Importante Società Emiliana, Settore Automotive
Sede
Reggio Emilia
Codice
500/22 RA
Ultimo Aggiornamento
giovedì 29 Settembre 2022

L’Azienda nostra Cliente è importante Società è realtà radicata in Emilia Romagna con decennale esperienza, riconosciuta nel settore Automotive.

L’azienda, in continua crescita, ha un fatturato complessivo di € 100 Mio.


Siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/una

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Coordinamento Risorse e collaborazione Consulenti esterni

REGGIO EMILIA AREA

 

Profilo: rispondendo al CFO e in stretta collaborazione con il Direttore Generale, la persona che rappresenta un punto di riferimento, avrà la responsabilità delle varie attività amministrative, fiscali e di tesoreria della Società, nel rispetto delle leggi e normative vigenti.


In linea con le strategie aziendali e nel rispetto dei ruoli, sarà suo compito apportare migliorie ai processi e supportare la miglior gestione del Team affidato per il raggiungimento della miglior performance, puntualità e qualità nello svolgimento delle proprie mansioni. 

Rappresentando un punto di riferimento, coordina con efficacia e buona organizzazione le attività della propria area di competenza, sapendo cogliere e anticipare le criticità.

Le sue attività comprendono:

  • supervisione della contabilità generale ed inserimento di alcune scritture contabili;
  • preparazione del bilancio d'esercizio con il supporto del commercialista;
  • controllo di gestione con chiusure gestionali periodiche del conto economico per unità organizzative;
  • tesoreria, con particolare riguardo agli incassi e ai pagamenti ricorrenti;
  • adempimenti fiscali (IVA e altri tributi);
  • altre pratiche tipiche del settore d'appartenenza.

 

Il candidato/a ideale, con studi in ambito contabile, possiede pregressa esperienza, di almeno 5 anni, che includa il coordinamento di alcune risorse e il rapportarsi agevolmente con altre strutture interne e consulenti esterni.Possiede buona cultura informatica (utilizzo avanzato di Excel) e famigliarità Software Gestionali (ERP).


La persona che desideriamo incontrare è analitica e strutturata, lavora bene sia in Team che in autonomia, possiede buone capacità organizzative e relazionali a più livelli.

Possiede buone doti comunicative, sa interagire positivamente sia con i collaboratori, che con la Direzione che saprà aggiornare costantemente rispetto a risultati ed eventuali criticità da gestire, con un approccio al problem solving.

L’Azienda offre importante opportunità professionale in ambiente consolidato. Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate, contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda cliente.


La selezione ha carattere di urgenza.


Sede di lavoro: Reggio Emilia

 

INFORMAZIONI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

Invitiamo i candidati interessati m/f (D.lgs 903/77) in possesso dei requisiti per la posizione Responsabile Amministrativo/a Rif. 500/22 RA  ad inviare: CV aggiornato a s.kristiansen@kpconsulting.it.
Ti invitiamo a creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.

Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
K&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif. n. 39/0002041, invita tutti i candidati (Legge 903/77) a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 D.lgs 196/2003) presente sul sito.