Società
Società operante nel settore Soluzioni per l’Edilizia
Sede
Provincia di Reggio Emilia
Codice
303/20 RAF
Ultimo Aggiornamento
lunedì 23 Marzo 2020

L’Azienda nostra Cliente è importante Società operante nel Settore Soluzioni per l’Edilizia, da anni sviluppa prodotti innovativi per le nuove esigenze costruttive ed elabora progetti finalizzati all'introduzione di soluzioni e metodologie eco-compatibili.


In fase di continuo sviluppo e crescita siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un

 

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

e FINANZIARIO

 


Profilo: rispondendo direttamente alla Proprietà, la persona avrà la responsabilità di coordinare le attività amministrative, fiscali e finanziarie della Società, nel rispetto delle leggi e normative vigenti.


In linea con le strategie aziendali e nel rispetto dei ruoli, sarà suo compito apportare migliorie ai processi e supportare la miglior gestione del Team affidato, in un’ottica di supervisione per il raggiungimento della miglior performance, puntualità e qualità nello svolgimento delle proprie mansioni. 

Coordinando un Team di 8 persone e in linea con i mandati ricevuti dalla Direzione, sarà sua cura gestire le seguenti attività:

• Preparazione e redazione bilancio d'esercizio e stato patrimoniale nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali;
• fatturazione attiva e passiva;
• tenuta scritture contabili;
• registrazioni contabili incassi e pagamenti, emissione Ri.Ba, pagamento F24;
• preparazione delle denunce e delle documentazioni in materia contabile, fiscale e Iva (770, liquidazione e dichiarazione IVA, dichiarazione polivalente);
• Assicurare la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori
• Gestione remote banking (pagamenti e incassi) rapporti diretti con gli istituti di credito
• Analisi periodica saldi e disponibilità linee di credito con proiezioni finanziarie
• Garantisce il processo di pianificazione economico finanziario
• Coordinare con efficacia e buona organizzazione le attività della propria area di competenza sapendo cogliere e anticipare le criticità


Il candidato ideale, Laureato in Economia, possiede significativa esperienza, almeno decennale, maturata nel ruolo in Aziende di medie dimensioni modernamente strutturate, con gestione di un Team e responsabilità diretta sulle procedure amministrative e finanziarie.
Possiede ottima cultura informatica (Utilizzo avanzato di Excel) e preferibile conoscenza della lingua inglese ad uso professionale.


Il candidato che desideriamo incontrare è assertivo, con buone doti di leadership, lavora bene sia in Team che in autonomia, è preciso e strutturato, possiede spiccate capacità organizzative e relazionali a più livelli.

Possiede buone doti comunicative, sa interagire positivamente sia con i collaboratori che con la Direzione che saprà aggiornare costantemente rispetto a risultati ed eventuali criticità da gestire, con un approccio al problem solving.

E’ persona flessibile e versatile, capace di supportare il Team Amministrativo nella gestione della quotidianità, dando un supporto operativo. Lavora con un approccio “hands on”, ponendo come sua priorità il raggiungimento degli obiettivi aziendali condivisi.

L’Azienda offre importante opportunità professionale in ambiente professionale consolidato, dinamico e in continua crescita. Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate, contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda cliente.


Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia


Si richiede residenza nelle Province di Reggio Emilia, Mantova e Parma.

 

INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA

Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 303/20 RAF

Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura.

In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it indicando il riferimento, successivamente è obbligatorio completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it.

Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067.

Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03).

K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro , Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it