Il nostro cliente è un Gruppo in espansione presente con successo nel settore Oleodinamico – Fluid Power.
Curando una clientela rappresentata da Distributori e Costruttori opera sui più importanti mercati con una struttura tecnica e commerciale caratterizzata da Key Account e OEM Management. Con elevata attenzione alla tecnologia e focus all’innovazione, alla ricerca e sviluppo.
In un contesto di continua crescita e un mercato sempre più vivace e dinamico, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una risorsa a cui affidare il ruolo di
SALES MANAGER
SETTORE OLEODINAMICO
Operando in stretta collaborazione con il Sales & Management Team, svolge un ruolo centrale e di responsabilità nella gestione della clientela. Elabora e sviluppa la Strategia Commerciale/Marketing per il mercato nazionale ed internazionale, rappresentando un’importante punto di riferimento tecnico commerciale.
Sarà sua responsabilità, sopportato dall’ufficio tecnico, assicurare il raggiungimento degli obiettivi di Business Development (fatturato, volumi e margini concordati).
Con forte capacità relazionale, determinazione e focus, saprà essere un importante link di riferimento tra il Mercato e la Direzione Tecnica del gruppo, interpretando e riportando le specifiche esigenze del cliente, a supporto dell’innovazione e Customer Satisfaction.
Attraverso la sua lettura dei contesti e key players, assicura all’azienda un riscontro continuo con riferimento a tendenze, opportunità e “criticità”.
Il candidato ideale possiede significativa esperienza e cultura tecnica e commerciale maturata nel settore Oleodinamico. E’ laureato o possiede cultura affine. Ha maturato specifica esperienza nel ruolo di Sales Management, operando in Italia e all’Estero con una clientela OEM e Distributori.
Il ruolo richiede buona conoscenza della lingua inglese, una seconda lingua è un plus, buona cultura informatica.
La disponibilità a frequenti trasferte completa il profilo.
Il candidato che desideriamo incontrare possiede ottime capacità di analisi ed organizzative, capacità di monitorare e leggere l’evoluzione del mercato, spiccata qualità comunicativa, di Leadership e relazionale a tutti i livelli.
E’ persona ambiziosa che ama raggiungere risultati eccellenti, operando sia in Team sia con buon livello di autonomia, è persona motivata, empatica, versatile, flessibile, predisposta all’ascolto e a capire le reali esigenze della Società Cliente e loro Clienti.
L’azienda offre: un ruolo strategico e la possibilità di contribuire direttamente ai risultati aziendali operando in un ambiente concreto, challenging e sfidante, con concreta possibilità di importante sviluppo e crescita professionale. Retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
La posizione è aperta ad un livello Quadro.
Sede di lavoro: Reggio Emilia/Piacenza Area
INFORMAZIONI – Offerta di lavoro Reggio Emilia/Piacenza Area
Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067
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