L’Azienda nostra Cliente è importante Società è realtà radicata in Emilia Romagna con decennale esperienza, riconosciuta nel settore Automotive.
L’azienda, in continua crescita, ha un fatturato complessivo di € 100 Mio.
Siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/una
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Coordinamento Risorse e collaborazione Consulenti esterni
REGGIO EMILIA AREA
Profilo: rispondendo al CFO e in stretta collaborazione con il Direttore Generale, la persona che rappresenta un punto di riferimento, avrà la responsabilità delle varie attività amministrative, fiscali e di tesoreria della Società, nel rispetto delle leggi e normative vigenti.
In linea con le strategie aziendali e nel rispetto dei ruoli, sarà suo compito apportare migliorie ai processi e supportare la miglior gestione del Team affidato per il raggiungimento della miglior performance, puntualità e qualità nello svolgimento delle proprie mansioni.
Rappresentando un punto di riferimento, coordina con efficacia e buona organizzazione le attività della propria area di competenza, sapendo cogliere e anticipare le criticità.
Le sue attività comprendono:
- supervisione della contabilità generale ed inserimento di alcune scritture contabili;
- preparazione del bilancio d'esercizio con il supporto del commercialista;
- controllo di gestione con chiusure gestionali periodiche del conto economico per unità organizzative;
- tesoreria, con particolare riguardo agli incassi e ai pagamenti ricorrenti;
- adempimenti fiscali (IVA e altri tributi);
- altre pratiche tipiche del settore d'appartenenza.
Il candidato/a ideale, con studi in ambito contabile, possiede pregressa esperienza, di almeno 5 anni, che includa il coordinamento di alcune risorse e il rapportarsi agevolmente con altre strutture interne e consulenti esterni.Possiede buona cultura informatica (utilizzo avanzato di Excel) e famigliarità Software Gestionali (ERP).
La persona che desideriamo incontrare è analitica e strutturata, lavora bene sia in Team che in autonomia, possiede buone capacità organizzative e relazionali a più livelli.
Possiede buone doti comunicative, sa interagire positivamente sia con i collaboratori, che con la Direzione che saprà aggiornare costantemente rispetto a risultati ed eventuali criticità da gestire, con un approccio al problem solving.
L’Azienda offre importante opportunità professionale in ambiente consolidato. Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate, contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda cliente.
La selezione ha carattere di urgenza.
Sede di lavoro: Reggio Emilia
INFORMAZIONI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA
Invitiamo i candidati interessati m/f (D.lgs 903/77) in possesso dei requisiti per la posizione Responsabile Amministrativo/a Rif. 500/22 RA ad inviare: CV aggiornato a s.kristiansen@kpconsulting.it.
Ti invitiamo a creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
K&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif. n. 39/0002041, invita tutti i candidati (Legge 903/77) a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 D.lgs 196/2003) presente sul sito.