Questa informativa è redatta e personalizzata per i visitatori del sito web https://www.kpconsulting.itIl presente documento annulla e sostituisce integralmente il documento che era stato pubblicato in precedenza. La presente informativa è conforme alla Direttiva Europea 2009/136/CE e al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali 8 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 Giugno 2014) e al Reg.to EU 2016/679 applicabile dal 25.05.2018.
Soggetti interessati: utenti del sito web www.kpconsulting.it
K&P consulting.SRL qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg.to Eu 2016/679 con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Le informazioni ed i dati personali da Lei forniti od altrimenti acquisti nell’ambito della navigazione saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative vigenti, alla normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare non ha nominato un Responsabile della protezione dei dati in quanto non soggetto all’obbligatorietà prevista dall’art. 37 lett. a), b), c);
Non ha altresì ritenuto necessaria la designazione tenendo conto della natura, finalità, rischi dei dati trattati e dell’organizzazione aziendale.
Tipologia di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi sono progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta che prevedono form per la raccolta dei dati.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi della normativa applicabile, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la nostra risposta è obbligatoria.
Modalità di trattamento
I dati personali raccolti negli eventuali form presenti sono trattati con strumenti prevalentemente elettronici. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), GDPR – compiute con e senza l’ausilio di processi automatizzati – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare e presso il provider esterno debitamente designato responsabile esterno del trattamento. Il Cloud provider garantisce il mantenimento dei dati in Europa.
Comunicazione
I suoi dati sono trattati all’interno dell’azienda dalle categorie di soggetti autorizzati e nominati incaricati dal Titolare (per maggiori informazioni chiedere a Titolare):
I suoi dati possono essere comunicati a terzi, in particolare a:
- Cloud Provider
- Società che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web.
Diffusione
I suoi dati non saranno diffusi.
Periodo di Conservazione dei dati personali
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Con riferimento ai dati di navigazione si è stabilito un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Come indicato precedentemente son trattati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Con riferimento ai dati forniti volontariamente dall’utente tramite moduli/form il tempo di conservazione è quello necessario per rispondere alle richieste dell’utente (maggiori dettagli nell’informativa specifica)el modulo/form).
Cookie
Applicazione della presente informativa
Se avete dubbi riguardo la presente Informativa, contattate il Titolare K&P CONSULTING.SRL Centro Direzionale Regina Margherita Via PC Cadoppi, 14 42124 – Reggio Emilia segreteriaHR@kpconsulting.it
Modifiche alla presente informativa
Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa per adeguarla al diritto sopravveniente; in caso di modifiche al presente documento verrà visualizzata la parola ‘aggiornamento’ nel footer del sito.
Diritti dell’Interessato artt. da 15 a 22 Reg.to EU 2016/679
In conformità a quanto previsto negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare,
- accedere ai dati personali;
- ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l’Interessato ha altresì diritto ad ottenere che i Contitolari – tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione – adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
- opporsi al trattamento;
- richiedere la portabilità dei dati;
- revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- proporre reclamo all’autorità di controllo.
Finalità del trattamento
i Suoi dati raccolti durante la navigazione verranno trattati per le seguenti finalità:
1. svolgimento di operazioni strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti o dei visitatori del sito;
2. raccolta, conservazione ed elaborazione dei suoi dati per analisi statistiche anche in forma anonima e/o aggregata.
Il trattamento dei dati per l’espletamento della finalità di cui al punto 1 è obbligatoria e l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni può limitare e/o impedire l’utilizzo in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul sito.
Il conferimento dei dati indicati nella finalità 2 è facoltativo, ma un suo eventuale rifiuto potrebbe compromettere le richieste del visitatore (maggiori informazioni sui cookie vedi cookie policy). . Il Garante ha chiarito che l’esplicita richiesta di consenso per tali cookie non è necessaria, ma che il visitatore può in ogni momento disabilitarli come da istruzioni contenute nella cookie policy.
Dati personali forniti volontariamente dall’utente
: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e la compilazione di form presenti sul medesimo comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente ( a mero titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo mail). Specifiche informative di sintesi sono presenti nelle pagine che prevedono i form.
Modalità di trattamento
: i dati personali sono trattati con strumenti manuali, elettronici, attraverso sistemi automatizzati come previsto nell’art. 130 del Codice e anche mediante cookies per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità indicate nel D.lgs 196/2003 con l’adozione delle misure minime ed idonee di sicurezza.
I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare , presso il Provider esterno in sono conservati presso le sedi dove sono situati i server fisici.
Comunicazione
: i suoi dati sono trattati all’interno dell’azienda dalle seguenti categorie di soggetti autorizzati e nominati incaricati dal Titolare:
• Incaricati nominati dal Titolare;
• Sistemi informativi
I suoi dati possono essere comunicati a terzi, in particolare a:
• Società che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web
• Società che erogano i servizi relativi ai cookie di terze parti
Diffusione
i suoi dati non saranno diffusi
Terze parti
: I suoi dati sono raccolti anche mediante strumenti e servizi erogati da terze parti e conservati da loro . Si precisa che sul presente sito è attivo google analytcs impostato in modo da ridurre il potere identificativo dei cookie e sono state disabilitate anche le funzioni che permettono l’incrocio delle informazioni da parte della terza parte. Per maggiori informazioni sui cookie vedi cookie policy.
Titolare
il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è la scrivente Società K&P Consulting SRL con sede in via PC Cadoppi, 14
42124 – Reggio Emilia nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito
Le richieste potranno essere trasmesse tramite le seguenti modalità:
• Email che dovrà essere inviata all’indirizzo segreteriaHR@kpconsulting.it
• Lettera Raccomandata che dovrà essere spedita all’indirizzo K&P Consulting SRL con sede in via PC Cadoppi, 14
• 42124 – Reggio Emilia
APPLICAZIONE DELLA PRESENTE INFORMATIVA
Se avete dubbi riguardo la presente Informativa, contattate innanzitutto K&P Consulting SRL o inviando una e-mail a segreteriaHR@kpconsulting.it
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
K&P Consulting Srl si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori e utenti. In caso di modifiche da parte di K&P Consulting Srl, verrà visualizzata la parola ‘aggiornamento’ accanto al collegamento Informativa sito web nella pagina principale di privacy nella pagina principale di www.kpconsulting.it.
In caso di modifiche sostanziali all’ informativa K&P Consulting SRL pubblicherà in maniera visibile tali modifiche.
Decreto Legislativo n. 196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione :
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3.L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta,
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.